Hollow Knight Silksong è nella fase finale di testing

Hollow-Knight Silksong

Intere armate di fan hanno atteso a lungo per Hollow Knight Silksong tra un silenzio e l’altro del Team Cherry, sviluppatori del primo originale titolo, soprattutto per quanto riguarda una possibile data d’uscita. Abbiamo sicuramente avuto un assaggio del titolo, fino a questo punto, del metroidvania in arrivo e ora, finalmente, arrivano nuove info sullo sviluppo.

Non si tratta di una data d’uscita ora come ora, questo ci duole dirlo, ma rallegratevi, perchè da quel che sembra si possa intendere, non manca poi così tanto per una finestra di lancio. Tramite il server Discord ufficiale, Matthew Griffin (capo PR e del Marketing della produzione) ha affermato che ora come ora i contenuti sono completi al 100% e che Team Cherry stia passando alla fase di test finale.

Ciò, ha precisato lo stesso, non significa che il titolo sia prossimo al lancio. Aspettatevi, piuttosto, che il team di sviluppo annunci la data d’uscita una volta che avrà tra le mani una build funzionante. Sentendo le parole di Griffin, ci toccherà ancora aspettare, vero, ma non siamo poi così lontani dalla release ufficiale, forse. Detto ciò, vi ricordiamo che Hollow Knight Silksong sarà inizialmente disponibile (quando lo sarà) solo per PC (tramite Steam) e Nintendo Switch al momento.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.