Samsung Exynos: confermato il nuovo chip

Durante la presentazione del suo chipset Exynos 2100 ieri, Samsung ha confermato ancora una volta di lavorare a stretto contatto con AMD per il suo SoC di punta di prossima generazione. Il chip Samsung Exynos con GPU AMD RDNA confermato ufficialmente.

Il chip Samsung Exynos con GPU AMD RDNA confermato ufficialmente e Samsung ha confermato ancora una volta di lavorare a stretto contatto con AMD.

Il primo chipset Exynos con GPU AMD basata sull’architettura RDNA arriverà come successore dell’Exynos 2100, e alimenterà la nuova gamma di Galaxy S22. Potremmo anche vederlo nel Galaxy Z Fold3 già quest’anno, anche se è altamente improbabile.

È importante far notare che la compagnia stessa afferma che la collaborazione AMD-Samsung produrrà “prodotti complementari”, il che significa che Samsung non potrà produrre e/o realizzare hardware basati sulla tecnologia AMD se è in diretta concorrenza con quest’ultima. Ciò significa che la GPU AMD verrà utilizzata solo per i prodotti Exynos di Samsung che alimentano smartphone e tablet.

 

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.