Come avrete potuto vedere ieri durante l’ultimo Indie World, thatgamecompany ha annunciato con un trailer (che potete trovare in calce all’articolo) il lancio su Nintendo Switch del suo pluripremiato e acclamato gioco mobile Sky Children of the Light. Già disponibile sia per iOS che per Android, il gioco sarà portato questa primavera anche sulla console ibrida di Nintendo, consentendo a nuovi fan di apprezzare il particolare gameplay e la positiva community che caratterizza il DNA stesso di Sky Children of the Light.
Come riporta la pagina ufficiale di Nintendo, i pluripremiati creatori di Journey (dichiarato Game of the Year del 2013) e dell’acclamato Flower hanno dato vita ad un’avventura sociale rivoluzionaria che è destinata a scaldare i cuori di noi giocatori. Ci ritroveremo, infatti, nell’incantevole mondo di Sky, un regno meravigliosamente animato che aspetta solo di essere esplorato da noi e dai nostri cari: arriviamo lì come i Figli della Luce, che diffondono la speranza attraverso il regno desolato per riportare le Stelle cadute alle loro costellazioni.
Nel regno di Sky ci attendono un bel po’ di attività:
- Volare ed esplorare 7 regni onirici per scoprirne il mistero.
- La possibilità di incontrare e socializzare con giocatori provenienti da tutto il mondo.
- Personalizzare i personaggi.
- Avventurarsi insieme agli altri nei regni più oscuri, salvare gli spiriti e scoprire antichi tesori.
- Regalare candele di luce per condividere con tutti il nostro apprezzamento e far crescere le amicizie.
- La possibilità di creare armonie insieme agli altri giocatori, in un’esperienza musicale unica.
- Partecipare a eventi stagionali e poter contare su future espansioni dei regni.
Sky Children of the Light è già disponibile su App Store e Google Play, mentre l’arrivo su Nintendo Switch è attualmente fissato per la primavera 2021, a data ancora da destinarsi.