Oddventure: il titolo ispirato a Earthbound arriverà su Switch nel 2022

Earthbound, come in molti sapranno, è una delle saghe RPG più celebri dell’intera cultura videoludica, conosciuta anche con il nome di Mother. Ebbene, a quanto pare, esiste un titolo interamente ispirato a quella storica perla: parliamo di Oddventure.

La produzione, già disponibile su Steam e volutamente ispirata a Earthbound (e anche all’altro capolavoro, Undertale), arriverà su Nintendo Switch nel corso del prossimo anno, esattamente nel Q3. Almeno questo è quanto ha detto il publisher Pineapple Works assieme al team di sviluppo Infamous Rabbit.

Attualmente comunque, è disponibile anche una demo per la piattoforma PC e sempre disponibile tramite Steam; la trovate a questo indirizzo. Infine, la versione Switch arriverà per mezzo di una campagna Kickstarter che partirà tra pochi giorni: il 6 maggio.

Oddventure è un pazzo RPG a turni ricco di lore e ambientato in un mondo di fiabe maledetto. Combatti i tuoi demoni interiori e raggiungi la speranza, o guarda direttamente nell’abisso.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.