Horizon Forbidden West: l’aspetto di Aloy è stato criticato dai giocatori

Horizon Forbidden West PlayStation

Horizon Forbidden West si è  finalmente mostrato la scorsa settimana con il suo gameplay reveal, che oltre a proporre il titolo in-game con scene di gioco e cut-scene, ha anche svelato il cambiamento di Aloy, la protagonista dell’IP di Guerrilla Games. Incredibile ma vero, il volto della ragazza sta suscitando discussioni e critiche inattese da parte della community. Ma perché?

La nostra rossa si è presentata con una forma del viso più arrotondata rispetto a come la ricordavamo, con i lineamenti più gonfi. Ciò ha suscitato un clamoroso attacco da parte dei giocatori, che si sono scagliati contro gli sviluppatori per aver ingrassato la sua faccia. Ma non solo: la povera Aloy è stata nell’occhio del ciclone con meme e attacchi, che hanno portato molti di loro a mettere in discussione addirittura il suo essere una donna sexy o la sua femminilità.

Secondo i più critici invece, la scelta di rendere Aloy “meno sexy” sarebbe partita da Sony Interactive Entertainment, che punterebbe a rendere i personaggi femminili delle sue IP più mascolini rispetto al passato. Noi di GamesVillage abbiamo guardato più volte il reveal gameplay di Horizon Forbidden West, notando che le guance gonfie di Aloy in realtà non si ripetono in ogni cut-scene, ma sono evidenziate solo in alcune inquadrature. Potrebbe dunque trattarsi di un problema di distorsione delle immagini? Attendiamo ulteriori video per avere la conferme. Ma anche se fossero guance grosse, quale sarebbe il problema? Intanto, vi condividiamo la nostra anteprima del gioco, che vi ricordiamo essere atteso tra il 2021 e il 2022 su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Horizon Forbidden West

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!