Microsoft presenta Ocean Plastic Mouse

Anche Microsoft porge un occhio molto attento all’ambiente. E lo fa come meglio ci riesce, ovvero con la tecnologia e più nello specifico con Ocean Plastic Mouse, un nuovo mouse costruito con materiali riciclati e recuperati dagli oceani.

Come riportato dall’azienda di Redmond lo scorso 22 novembre, infatti, il mouse Ocean Plastic è disponibile sul mercato italiano. Compatibile con con Windows 11 Home/Pro e Windows 10/8, il suo guscio e costituito al 20% da plastiche riciclate recuperate dagli oceani. Si tratta di una vera e propria novità in ambito tecnologico, visto che è la prima volta che un produttore del calibro di Microsoft si impegna nel costruire periferiche con materiali di recupero.

L’attenzione, ovviamente, è stata rivolta anche alla confezione. Come riportato nel comunicato stampa, infatti, il packaging utilizzato per il nuovo Ocean Plastic Mouse è privo di plastica ed è stato realizzato con legno riciclabile e fibre naturali di canna da zucchero, rendendo il tutto decisamente eco friendly e con un occhio attento verso il problema dello smaltimento rifiuti.

Ocean Plastic Mouse di Microsoft si può acquistare sul Microsoft Store al prezzo di 27,99 Euro. Il mouse è interamente Bluetooth ed è compatibile con tutti i sistemi operativi della casa di Redmond citati poco sopra.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra