Horizon Call of the Mountain: annunciato il primo titolo per PSVR2

Horizon Call of the Mountain

Con la presentazione ufficiale di PlayStation VR2 durante il CES 2022, Sony Interactive Entertainment ha anche annunciato il primo gioco ufficiale destinato al nuovo visore per la realtà virtuale di PlayStation 5. Si tratta di Horizon Call of the Mountain, gioco appartenente al franchise di Horizon, confermando così i rumor emersi in passato.

La prima esclusiva di PSVR2, proposta con un primo trailer, è stata sviluppata da Guerrilla Games e Firesprite Games (che di recente si è unito ai PlayStation Studios). Nonostante il filmato duri quasi 2 minuti, in realtà la porzione di gioco mostrata (immagini in-game) fanno sì che si tratti di un teaser trailer del gioco, che sarà giocabile esclusivamente su PlayStation 5 mediante il visore. Horizon Call of the Mountain è un titolo in prima persona single player, ambientato ovviamente nel mondo di Horizon, come possiamo dedurre dalla breve sequenza in-game mostrata.

Il protagonista del gioco sarà inedito e dunque, in questo caso i giocatori non vestiranno i panni di Aloy, che comunque potrebbe essere presente nel titolo. Non sappiamo quando il nuovo Horizon verrà pubblicato: sarà il titolo di lancio di PlayStation VR 2?

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!