Sniper Elite 5: ecco il nuovo trailer

Sniper Elite 5

Sniper Elite 5, il prossimo capitolo della serie stealth ambientato nella Seconda Guerra Mondiale di Rebellion Developments, ha recentemente ricevuto un nuovo trailer che vede il protagonista Karl Fairburne in azione, mentre mostra varie scene del gioco.

Nel corso del trailer, otteniamo vari sguardi alle armi autentiche dell’epoca della Seconda Guerra Mondiale in azione, insieme ai colpi ai raggi X al rallentatore, tipici della serie, e un paio di casi di abbattimenti ambientali. Come per Rebellion, il trailer è stato catturato completamente in-engine.

Attraverso un comunicato stampa, gli sviluppatori hanno anche menzionato che il gioco sarà caratterizzato da una suite completa di armi con una varietà di personalizzazione e allegati, che si aggirano intorno alle 200 opzioni (il più in qualsiasi gioco Sniper Elite fino ad oggi), che vanno da mirini e soppressori a stock, rompi muso e molto altro. La personalizzazione permetterà ai giocatori di adattare i loro loadout per adattarsi a un particolare stile di gioco e affrontare le missioni.

Il CEO di Rebellion, Jason Kingsley commenta che si sono concentrati sul miglioramento del carattere e della sensazione delle armi, con l’obiettivo di portare il gunplay al livello successivo per questo gioco:

Avendo condotto migliaia di ore di playtest nel corso del franchise, è chiaro che ognuno gioca il gioco a modo suo, unico. Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato il nuovo sistema di personalizzazione delle armi, permettendo ai giocatori di adattare le loro armi per soddisfare al meglio il loro modo di giocare e garantire che tutti godano dell’esperienza”.

Il lancio di Sniper Elite 5 è previsto per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, 5 e PC il 26 maggio. Sarà anche disponibile al lancio tramite Xbox Game Pass.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.