Grounded lascerà l’Accesso Anticipato a settembre

Obsidian ha annunciato una data di uscita per il suo gioco di survival crafting Grounded. Svelato su Twitter, Grounded terminerà il suo periodo di accesso anticipato, durato due anni, il 27 settembre. Il titolo è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Grounded ha anche ricevuto l’ultimo aggiornamento per l’accesso anticipato, che ha portato una revisione dei sistemi di armatura e di potenziamento del gioco. L’update contiene anche una funzione chiamata Homestretch che non è ancora disponibile. Il nome della funzione implica che sarà disponibile più vicino alla data di uscita di Grounded.

L’uscita completa del gioco era inizialmente prevista per maggio, ma è stata ritardata perché il gioco aveva bisogno di più tempo per lo sviluppo. Inizialmente era stato pubblicato come titolo ad Accesso Anticipato nel luglio 2020.

Disponibile tramite Xbox e PC Game Pass, Grounded ha riscosso un notevole successo per Obsidian e Microsoft. Lo studio ha annunciato a febbraio che il gioco ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori dal suo rilascio in accesso anticipato.

Grounded ha superato i 10 milioni di giocatori

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.