Monorail Stories, nuovo videogioco, e nuova scommessa, del team di sviluppo svizzero Stelex Software in uscita il 30 settembre su PC tramite Steam ed Epic Game Store e a seguire su Nintendo Switch, in collaborazione con Freedom Games. Il gioco è arrivato tra i finalisti del prestigioso GDC Pitch alla GDC di San Francisco. Potete trovare lo story trailer qui sotto. Di seguito la dichiarazione di Tania Maccarinelli di Stelex Software:
Quando abbiamo iniziato a lavorare a “Monorail Stories” una delle cose che per noi è subito stata chiara era che doveva essere un’esperienza che poteva essere vissuta, giocata, più volte. Una sorta di matrioska di storie.
Di seguito una panoramica del gioco:
Due pendolari, un treno che viaggia fra due città. Silvie, che ogni giorno viaggia dalla città di M verso quella di L e Ahmal che compie il percorso opposto. Due storie, giocoforza, separate ma che finiranno per intersecarsi in maniera sorprendente. Salite a bordo, godetevi questo mondo unico in pixel art e cercate di scoprire tutti i finali possibili.
Caratteristiche
- Una storia che è tutta una metafora: Monorail Stories è soprattutto una storia, anzi più storie. Punti focali i due protagonisti, Silvie e Ahmal, ma anche tutti gli altri viaggiatori e le due città-montagna di M e L.
- Modalità Stagione: il gioco offre una modalità stagione dove, a cadenza irregolare, verranno aggiunte, gratuitamente, nuove storie che andranno ad approfondire personaggi secondari e mondo di gioco.
- – Modalità multiplayer asincrona: condividete l’esperienza con altri giocatori, senza conoscere le loro scelte ma confrontandovi con le conseguenze delle decisioni.
- Finali multipli: ogni decisione porterà la partita verso nuovi bivi narrativi.
Monorail Stories sarà disponibile dal 30 settembre suPC tramite Steam ed Epic Game Store e a seguire su Nintendo Switch. Continuate a seguirci su Games Village per maggiori informazioni.