Mob Psycho 100, la terza stagione dell’anime è arrivata e avrà tanto da dire

Mob Psycho 100

Come ormai stiamo ripetendo fino allo sfinimento da diverso tempo, questo finale del 2022 si sta rivelando a dir poco clamoroso per il settore degli anime e manga giapponesi, e uno dei protagonisti di questo magico momento è senza dubbio Mob Psycho 100 e l’arrivo della nuova stagione dell’adattamento animato. Da qualche giorno, infatti, la terza ondata di episodi dell’anime dell’opera realizzata da One, famoso anche per One Punch Man, è finalmente disponibile su Crunchyroll, e gli appassionati hanno già ampiamente dimostrato tutta la loro felicità nel rivedere in azione Reigen, Shigeo e tutti gli altri splendidi protagonisti della singolare avventura, che ha da poco festeggiato i dieci anni di vita. La nuova stagione, incentrata proprio sui poteri singolari di Shigeo, ha preso ufficialmente il via e i fan si stanno già chiedendo quanti episodi avranno a disposizione per vivere appieno la nuova avventura, attesa ormai da diverso tempo.

Mob Psycho 100

L’anime di Mob Psycho 100 si era infatti “concluso” nel 2019 e per tal motivo il suo ritorno ha sicuramente mandato in estasi tantissimi appassionati. In maniera tutto sommato prevedibile, gli autori dello studio Bones hanno fatto sapere che anche questa stagione, così come la seconda, sarà composta da 12 episodi, ed è molto probabile che anche in questo caso potrebbe essere seguita da un OVA “conclusivo” di approfondimento sulle tematiche della stagione in corso. Mob Psycho 100, lo ricordiamo, è un prodotto che vanta ben 16 tankonbon, distribuito nel nostro Paese dal colosso del settore Star Comics e la cui raccolta si è conclusa ormai nel settembre 2020.

Voi cosa ne pensate di questo attesissimo ritorno? Fatecelo sapere nei commenti!

Ho imparato a conoscere l'arte del videogioco quando avevo appena sette anni, grazie all'introduzione nella mia vita di un cimelio mai dimenticato: il SEGA Master System. Venticinque anni dopo, con qualche conoscenza e titoli di studio in più, ma pochi centimetri di differenza, eccomi qui, pronto a padroneggiare nel migliore dei modi l'arte dell'informazione videoludica. Chiaramente, il tutto tra un pizza e l'altra.