Private Division, etichetta di Take-Two Interactive Software, celebra oggi 14 dicembre il suo quinto anniversario annunciando un accordo editoriale con Bloober Team. Lo sviluppatore indipendente polacco, noto per i suoi horror psicologici, sta lavorando in collaborazione con Private Division su un survival horror basato su una nuova IP.
L’etichetta ha poi svelato il Fondo di sviluppo Private Division, che mira a supportare i team di sviluppo indipendenti più piccoli (tra cui Die Gute Fabrik, Radical Forge e Lost Native) tramite finanziamenti e opportunità di crescita con cui poter auto-pubblicare i propri ambiziosi titoli. Infine, per festeggiare il quinto anniversario è stato pubblicato un video che celebra i suoi studi interni e gli sviluppatori con cui ha collaborato per le prossime uscite previste. Video che potete vedere in fondo alla notizia.
Ha dichiarato Michael Worosz, direttore strategia di Take-Two Interactive e capo di Private Division:
“Che si tratti di sviluppatori rinomati come Bloober Team o studi indipendenti che si cimentano in nuovi progetti, noi ci impegniamo a collaborare con i team migliori e a supportare le loro ambizioni creative. È fantastico poter ampliare il nostro portfolio affiancando ai nostri talentuosi partner uno dei team indipendenti più affermati d’Europa.”
Bloober Team, noto ai più per giochi horror come la saga di Layers of Fear, The Medium, Observer e che al momento sta lavorando al remake di Silent Hill 2, sta sviluppando un nuovo titolo survival horror che verrà pubblicato da Private Division. Al momento il gioco è nelle fasi iniziali di sviluppo e non è ancora stata annunciata una data d’uscita. La pubblicazione non è prevista prima del 2025. Private Division e Bloober Team non vedono l’ora di condividere altri dettagli su questo gioco.
Dice in merito Piotr Babieno, amministratore delegato di Bloober Team:
“Il nostro prossimo progetto è un nuovo ed entusiasmante gioco survival horror che ci aiuterà a diventare leader assoluti nel genere. Sono grato a Private Division per questa collaborazione. La loro esperienza è notevole e lo staff si è dimostrato molto alla mano. Per noi questo non è il solito rapporto “editore sviluppatore”: li vediamo più come un amico che ci sostiene o che ci tiene in riga nel momento del bisogno.”
Blake Rochkind, caporeparto sviluppo commerciale di Private Division, ha dichiarato:
“Dalla fondazione di Private Division cinque anni fa, abbiamo ricevuto molte proposte promettenti da team più piccoli, che però non erano in linea con il nostro modello di pubblicazione. Sapevamo che oggigiorno non potevamo adottare un approccio univoco. Non ci piace mai dire di no a una grande idea per via delle dimensioni del progetto, perciò il Fondo di sviluppo Private Division ci consente di individuare e supportare alcune tra le migliori idee creative nella nostra industria.”
Qui sotto potete vedere il video che celebra il quinto anniversario. Questo filmato include il team editoriale, gli studi interni e gli sviluppatori ingaggiati recentemente e ne evidenzia il talento, la passione e la creatività.