Square Enix ha ufficialmente registrato il Final Fantasy VII Day come giorno dell’anniversario con la Japan Anniversary Association, ha annunciato la società. Final Fantasy VII è stato lanciato per la prima volta per la PlayStation originale il 31 gennaio 1997 in Giappone, ovvero 26 anni fa. A inizio anno, Yoshinori Kitase, il produttore di Final Fantasy, ha anticipato un grande annuncio per la serie nel suo saluto di Capodanno 2023 sul sito ufficiale del gioco. Ecco il comunicato:
Siamo lieti di annunciare che “Final Fantasy VII Day” è stato ufficialmente registrato in Giappone, per commemorare l’anniversario del lancio del gioco originale.
Di seguito un messaggio di Yoshinori Kitase in occasione del 26° anniversario del gioco:
Il 31 gennaio 1997, il giorno dell’uscita di Final Fantasy VII, non è stato solo un giorno significativo per la serie Final Fantasy , ma ha anche segnato il momento in cui molte cose importanti hanno iniziato a muoversi per quelli di noi che hanno lavorato al gioco. Ricordo di essere stato sopraffatto dalla velocità vertiginosa con cui si stava evolvendo la tecnologia dei videogiochi, ma anche di sognare grandi cose per il futuro. Con l’istituzione di questo giorno ufficiale dell’anniversario, ora ricorderò sempre queste cose e le terrò con cura nel mio cuore.
Di seguito una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale PlayStation:
L’avventura prende il via quando Cloud Strife, un soldato mercenario dal cuore di ghiaccio, viene assoldato da un gruppo di eco combattenti. Il nostro eroe dovrà partecipare a una serie di assalti che hanno come obiettivo i reattori energetici “Mako” rei di assorbire la forza vitale del pianeta. Le conseguenze di queste azioni porteranno Cloud a scoprire importanti verità che non cambieranno solo la sua vita, ma il destino del mondo intero.
Final Fantasy VII è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, dispositivi mobile e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
We’re delighted to announce “Final Fantasy VII Day” has been officially registered in Japan, to commemorate the anniversary of the launch of the original game.
To celebrate, here’s a special message from Yoshinori Kitase, producer of the Final Fantasy VII remake project. pic.twitter.com/GBphY8AYR4
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) January 31, 2023