Wild Hearts, titolo dedicato alla caccia di mostri e creature, targato EA Originals e sviluppato da Omega Force, una divisione di Koei Tecmo, sono trapelati nuovi dettagli dopo un recente Q&A tra gli sviluppatori ed i giocatori avvenuto su Reddit.
I nuovi dettagli del gameplay di Wild Hearts sono stati rivelati sul subreddit del gioco in cui Lewis Harvey, produttore esecutivo di Wild Hearts e parte di EA Originals, che sta pubblicando il gioco, ha risposto ad alcune domande da parte dei fan. Sappiamo infatti che il titolo offrirà, sia per PS5 che per Xbox Series X, due modalità grafiche. Una verterà sulle prestazioni e girerà a 1080p a 60 fps ed una modalità qualità mostrando il titolo a 4k e 30 fps. Lewis ha inoltre confermato l’assenza di microtransazioni e che tutti i contenuti post lancio saranno completamente gratuiti. Sappiamo che all’interno del titolo troveremo oltre 20 Kemono, mostrati in recenti video come l’ultimo dedicato a “Tempesta Dorata”, ed altri verranno aggiunti come DLC, affermando che:” Non li abbiamo ancora svelati tutti, perché vogliamo tenerne alcuni come sorprese.” Ed aggiungendo: “Il nostro focus è stato sulla qualità piuttosto che sulla quantità.” Sappiamo anche che dopo il completamento della campagna i giocatori riceveranno una nuova missione dove dovranno investigare su una nuova variante più pericolosa dei normali Kemono, chiamata “Volatile Kemono.” Lewis ha anche aggiunto che “Questi potenti Kemono condurranno il giocatore a un livello di Kemono ancora più difficile che non vi spoilereremo oggi.” Ci attenderanno dunque due livelli di potenziamento delle creature che le renderanno più resistenti da abbattere ed anche più aggressive. Infine, sappiamo che i giocatori con un abbonamento per EA Play o Game Pass Ultimate potranno giocare una demo di 10 ore quattro giorni prima la pubblicazione del gioco.
Vi lasciamo al trailer ufficiale di Wild Hearts e vi ricordiamo che sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S dal 17 febbraio.