The Lords of the Fallen sarà molto simile a Elden Ring, secondo gli sviluppatori

Lords of the Fallen

Come il suo predecessore anche The Lords of the Fallen sarà molto simile ai titoli targati From Software. Scopriamo insieme come il prossimo capitolo della serie action RPG ha molto più in comune con Elden Ring di quanto lo sviluppatore Hexworks intendesse, incluso un boss molto simile a Malenia.

I lavori sul titolo sono iniziati prima dell’annuncio di Elden Ring e in una recente intervista con Edge, il direttore creativo Cezar Virtosu ha rivelato che il team ha tremato all’annuncio del nuovo titolo di From Software. Il direttore creativo ha continuato aggiungendo come è rimasto deluso nel vedere l’arma rivoluzionaria creata dagli sviluppatori, la flail, presente nel primo filmato promozionale di Elden Ring. Il team è rimasto anche scioccato nello scoprire che uno dei suoi boss era “quasi identico a Malenia“. Di certo essere confrontati ad uno dei migliori action RPG, vincitore del GOTY, è un gran complimento per gli sviluppatori ma significa anche che le aspettative saranno altissime per il titolo, con i fan che sperano che le meccaniche di gioco siano simili a quelle di Elden Ring, Virtosu afferma che “c‘è una certa pressione, come puoi immaginare.” L’executive producer Saul Gascon sottolinea come Hexworks sia sperando di stabilirsi come “il secondo riferimento” nel genere degli action-RPG. Gli stessi sviluppatori affermano come Miyazaki sia stata la loro fonte di ispirazione e di come “senza di lui, non avremmo un lavoro.”

Solo provando The Lords of the Fallen sapremo se è davvero un degno rivale di Elden Ring, ma da quello che si è visto finora sembrerebbe che la direzione artistica e quel poco di gameplay mostrato, che potete vedere qui sotto, siano all’avanguardia e fantastici e di recente sono stati pubblicati nuovi screenshot. Il titolo arriverà quest’anno su PC, PS5 e Xbox Series X/S ma una data di lancio non è stata ancora annunciata ufficialmente.