Final Fantasy XVI: pubblicati diversi video gameplay

Final Fantasy XVI

Le scadenze degli embarghi per le anteprime di Final Fantasy XVI sono da poco scadute. Pubblicazioni come Gematsu sono andate a toccare con mano una demo e hanno catturato oltre 45 minuti di nuovo gameplay. Il gioco vede il protagonista Clive, Torgal e Cidolfus Telamon (il Dominatore di Ramuh) alla ricerca del Dominatore del Fuoco in una fortezza dell’esercito reale Waloeder.

Oltre a combattere un mid-boss, il gruppo incontra Benedikta, la Dominante di Garuda, e le sue arpie Suparna e Chirada. Il combattimento è in tempo reale: Clive può usare attacchi ravvicinati e a lungo raggio, ma può anche impartire comandi ai suoi alleati. Il misuratore Stagger di Final Fantasy VII Remake ritorna e viene ancora una volta utilizzato per infliggere danni ingenti mentre un nemico è stordito.

Clive, nei panni di Ifrit, combatte contro Garuda, mostrando le meccaniche dei combattimenti Eikon. È molto simile a un gioco di combattimento, ma con controlli semplificati e momenti cinematografici. Come già sottolineato dal produttore Naoki Yoshida mesi fa, ci sono accessori di supporto che rendono il gioco più semplice per i giocatori.

Tra questi, l’Anello della messa a fuoco tempestiva, che rallenta il tempo prima di essere colpiti da un attacco, e l’Anello dei colpi tempestivi, che permette di eseguire combo premendo solo il tasto Quadrato.

Final Fantasy XVI verrà lanciato il 22 giugno per PS5. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli a breve.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.