PlayStation 5: il firmware 7.0 aggiunge il supporto per Discord

PlayStation 5

Un nuovo aggiornamento del software di sistema per PlayStation 5 è stato rilasciato, portando il firmware alla versione 7.0 con integrazione Discord completa, supporto della frequenza di aggiornamento variabile per la risoluzione 1440p e molto altro.

La piena integrazione di Discord ora consente agli utenti di partecipare a una chat vocale direttamente dalla loro PlayStation 5, una funzionalità che non era precedentemente disponibile quando Discord è stato reso disponibile per la piattaforma lo scorso anno. L’ultimo aggiornamento del software di sistema di PlayStation 5 introduce anche una serie di miglioramenti a UX, accessibilità e funzionalità social. Precedentemente rilasciata in versione beta all’inizio del mese scorso, la versione completa è ora disponibile per il download in tutto il mondo. Potete trovare le note complete del firmware 7.0 qui. Di seguito una panoramica delle nuove funzioni:

  • Unisciti a una chat vocale Discord sulla tua console PS5: potete unirvi alle chat vocali di Discord sulla tua console PS5 e chattare facilmente con gli amici sulla maggior parte delle altre piattaforme di gioco. Per iniziare, collegate i vostri account Discord e PlayStation Network dalla tua console PS5, PlayStation.com o l’app Discord su Windows, Mac o dispositivo mobile seguendo questi passaggi . Quindi, usate l’app Discord per avviare una chat vocale Discord sulla vostra console PS5.
  • Avviate o richiedete una schermata di condivisione dal profilo di un amico: potete inviare una richiesta di condivisione dello schermo o iniziare a condividere il vostro schermo con un amico, direttamente dal suo profilo.
  • Supporto della frequenza di aggiornamento variabile per 1440p: potete godervi prestazioni visive più fluide quando utilizzate un display HDMI 2.1 compatibile con VRR con una risoluzione di 1440p.
  • Preimpostazioni di gioco per le preferenze della sessione multigiocatore: potete impostare le vostre preferenze per gestire chi può partecipare e chi può invitare altri giocatori alle sessioni multiplayer.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

PlayStation 5