L’Head Producer Ryutaro Ichimura, della serie Dragon Quest, ha annunciato di aver lasciato Square Enix. Secondo l’annuncio di Ichimura su Twitter, il suo ultimo giorno di lavoro con Square Enix è stato il 31 marzo, come tradotto da Gematsu. Secondo Ichimura, i lunghi cicli di produzione dei giochi e la sua stessa età sono stati i fattori della sua partenza. Ichimura non ha annunciato nuovi progetti su cui lavorerà con un nuovo team, e ha detto che vorrebbe invece resettare e riflettere. Di seguito la dichiarazione:
Ho iniziato a tenere conto di quanti altri giochi sarò in grado di fare nella mia vita. Vorrei lasciare questo ambiente benedetto ed esplorare cosa si può fare se oso spingermi in un ambiente ad alto rischio.
La versione più recente del franchise di Dragon Quest è Dragon Quest Treasures, che ha anche ricevuto una demo su Nintendo Switch a gennaio. Il gioco è stato rilasciato su Nintendo Switch nel dicembre 2022 e presenta una storia principale che richiede circa 15-20 ore per essere completata . L’ultimo grande gioco della serie prodotta da Ryutaro Ichimura è stato Dragon Quest 11: Echoes of an Elusive Age, che ha visto diverse versioni rilasciate su varie piattaforme. Ricordiamo che Dragon Quest 12: The Flames of Fate è attualmente in fase di sviluppo. Dragon Quest, conosciuto come Dragon Warrior negli Stati Uniti, è un videogioco di ruolo pubblicato nel 1986 da Square Enix per Nintendo Entertainment System, e in seguito convertito su numerose altre piattaforme. Si tratta del primo capitolo dell’omonima serie. Il gioco è stato sviluppato dalla Chunsoft, che in seguito realizzerà altri quattro episodi della serie, con la collaborazione del fumettista Akira Toriyama (autore di Dragon Ball) per la grafica e del compositore Kōichi Sugiyama per la colonna sonora.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
突然の報告になりますが、3/31をもちまして、スクウェア・エニックスを退職致しました。
色々な思いもあって長くなるので、添付のメモをご覧いただければと思います。
一緒に仕事してくれた たくさんのスタッフのみんな、そしてユーザーのみなさま、本当にありがとうございました!#スクエニ #卒業 pic.twitter.com/OQEthv83UC— 市村 龍太郎 (@RyutaroIchimura) March 31, 2023