L’editore ININ Games ha recentemente annunciato che Cannon Dancer Osman verrà pubblicato il 13 aprile in tutto il mondo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch. I preordini per la limited edition e la collector edition sono attualmente aperti, presso Strictly Limited Games.
Le versioni PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch del gioco saranno anche fisiche; eccovi una panoramica del titolo tramite ININ Games:
Dopo essere stato rilasciato durante l’hype dei picchiaduro degli anni ’90 Cannon Dancer , noto anche come Osman negli Stati Uniti, iniziò lentamente a scomparire dalle sale giochi a causa del numero limitato di unità. Nel corso degli anni, il titolo è diventato una leggenda dei videogiochi, con fan di tutto il mondo interessati a metterci le mani sopra. Quasi 30 anni dopo, ININ Games ha collaborato con due membri chiave del team di sviluppo originale per portare finalmente il gioco sulle moderne console casalinghe: il game designer Kouichi Yotsui (noto anche come “Isuke” e famoso per il suo lavoro su Strider ) e l’artista Takashi Kogure (meglio conosciuto come “Utata Kiyoshi”).
Cannon Dancer è un gioco d’azione salta e corri ambientato in un distopico tardo 21° secolo, in cui il mondo è sotto il controllo di un unico governo federale. Un giorno appare una nuova minaccia nota come “Abdullah lo Schiavo”, una strega malvagia che vuole prendere il controllo del mondo, causando terrore e panico diffusi. Questa paura incita all’abbandono di ogni attività economica e alla corruzione nel governo, che ormai mina le fondamenta della stessa società. Il direttore degli affari giudiziari, Jack Layzon, teme il peggio e convoca un assassino solitario.
Il giocatore controlla un Cannon Dancer chiamato Kirin; un agente di alto livello in un’unità mercenaria nota come “Teki” e un combattente di arti marziali altamente qualificato. Mentre viaggia, deve affrontare non solo Abdullah lo Schiavista e le forze governative, ma anche gli altri membri del Teki, che lo vogliono morto per motivi personali.
Caratteristiche principali
- Portato su console moderne per la prima volta nella storia.
- Meccaniche classiche dei giochi retrò, apprezzate per la loro velocità e agilità.
- Un totale di sei livelli ambientati in diversi luoghi esotici.
- Tre diversi tipi di power-up.
- Tonnellate di capi e nemici.
- Varietà di meravigliosi scenari retrò e grafica con colori vivaci e persino psichedelici, relativi ai boss finali di ogni livello.
- Funzione di riavvolgimento.
- Funzionalità di salvataggio e caricamento.
Miglioramenti_
Tra i tanti sottili miglioramenti, i principali sono:
- Salva stati
- Funzione di riavvolgimento
- Vibrazione del controller
- Controlli personalizzabili
- Filtri grafici e shader
- Doppio salto
- Salto invincibile
- Scivolo invincibile
- Attacco invincibile
- Attacco automatico (velocità da 1 a 5)
- Crediti aggiuntivi