Halo: Frank O’Connor abbandona Microsoft

Halo Infinite

È stato un periodo tumultuoso per 343 Industries, essendo uno dei numerosi studi Xbox che sono stati colpiti dal round di licenziamenti di massa di Microsoft all’inizio dell’anno. Recentemente, è stato confermato che anche Joseph Staten, responsabile creativo di Halo Infinite, aveva lasciato Microsoft, e sembra che anche un’altra figura chiave fortemente associata all’IP si sia separata da essa.

Come riportato da Windows Central, sembra che il franchise director di Halo, Frank O’Connor, abbia lasciato Microsoft. Questo è secondo la sua pagina LinkedIn aggiornata, che dice che ha lasciato l’azienda ad aprile. O’Connor ha lavorato al  franchise di Halo in qualche modo dal 2004, avendo iniziato con Halo 2 quasi vent’anni fa. Negli anni successivi, è diventato una figura chiave nella continua crescita e sviluppo del franchise, prima di diventarne il capo creativo. Sia Microsoft, sia 343 Industries che O’Connor non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla sua partenza.

I rapporti hanno suggerito che 343 Industries si trova in un momento di tensione, senza progetti Halo per giocatore singolo  attualmente in fase di sviluppo, anche se il lavoro su  Halo Infinite – Tatanka  continua su Certain Affinity. Presumibilmente, 343 Industries ha anche abbandonato Slipspace Engine e sta spostando l’intera pipeline di sviluppo su Unreal Engine 5. Microsoft e 343 Industries hanno entrambi affermato che lo studio continuerà a sviluppare i futuri  giochi del franchise.

Halo Infinite