Gfk ha pubblicato gli ultimi dati relativi alla Classifica UK (via GamesIndustry) e, mentre FIFA 23 è ancora in pole position dopo aver recuperato il posto la scorsa settimana, anche diversi giochi di Mario hanno registrato un aumento delle vendite, sulla scia dell’uscita di The Super Mario Bros. Il Film
Mario Kart 8 Deluxe, che in ogni caso è un appuntamento fisso in queste classifiche, è salito in seconda posizione grazie a un aumento delle vendite del 9%, mentre Super Mario Odyssey è balzato al n. 5, grazie a un aumento delle vendite del 15%, favorito in parte da un bundle con Switch. C’è poi New Super Mario Bros. U Deluxe, che è salito al n. 10 grazie a un aumento delle vendite del 23%.
Anche diversi titoli di Mario al di fuori della top 10 hanno registrato un aumento delle vendite, tra cui Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (n. 13) con un aumento del 21%, Mario Part Superstars (n. 20) con un aumento del 3%, Mario Strikers: Battle League (n. 30) con un aumento del 111% e Luigi’s Mansion 3 (n. 40) con un aumento del 7%.
Di seguito è possibile consultare l’intera top 10 della settimana conclusasi il 15 aprile della Classifica UK:
- FIFA 23
- Mario Kart 8 Deluxe
- Resident Evil 4 Remake
- Hogwarts Legacy
- Super Mario Odyssey
- God of War Ragnarok
- Gran Turismo 7
- Call of Duty Modern Warfare 2
- Minecraft
- New Super Mario Bros. U Deluxe