Forza Motorsport di Turn 10 Studios uscirà quest’anno, ma probabilmente uscirà a fine anno. Tuttavia, lo sviluppatore ha fornito alcuni nuovi dettagli sull’accessibilità. Su Xbox Wire, il gameplay and accessibility producer Neha Chintala ha delineato funzionalità come la Blind Driving Assists per i giocatori non vedenti o ipovedenti, realizzati grazie al feedback del consulente per l’accessibilità Brandon Cole.
Blind Driving Assists (BDA) è un set di funzionalità creato per i giocatori non vedenti o ipovedenti. Dopo anni di ricerca e feedback, dove il team ha trascorso gli ultimi due anni a creare la funzionalità con il feedback diretto del consulente per l’accessibilità e del giocatore non vedente, Brandon Cole e altri della community di Gaming & Disability. Il BDA funziona fornendo una serie di segnali audio supplementari progettati per aiutare i giocatori con problemi di vista o ipovedenti a percorrere le piste di Forza Motorsport.
I giocatori possono ascoltare le descrizioni audio dettagliate, nonché un’anteprima di ogni segnale audio che incontreranno in pista dal menu di accessibilità. Una volta che il giocatore ha familiarizzato con le diverse informazioni udibili, cosa rappresentano e come interagiscono tra loro, può andare in pista per provare la funzione. BDA fornisce ai giocatori informazioni udibili sulla loro posizione e orientamento in pista, avvicinamento e avanzamento nelle curve, nonché informazioni sull’auto, come quanta decelerazione è necessaria, quando cambiare marcia (se si gioca con il cambio manuale) e tanto altro.
Tra le altre caratteristiche importanti troviamo il One Touch Driving per diversi aiuti in frenata, sterzata e accelerazione per ridurre al minimo gli input. Lo “Screen Narrator” sarà disponibile per fornire informazioni sulla navigazione nell’interfaccia utente. Sarà presente la Descrizione audio dinamica per descrizioni di filmati che cambiano con l’ora del giorno e il tempo e la Sintesi vocale.
Forza Motorsport è in arrivo su Xbox Series X/S e PC. Sarà disponibile anche per Game Pass al day-one. Vi lasciamo al video dove viene intervistato Brandon Cole.