Tekken 8: per Harada l’SSD di PS5 “migliora l’esperienza dei giocatori”

Tekken 8

Sono passati ormai due anni e mezzo da quando la PS5 di Sony è arrivata sul mercato, ma l’SSD PS5 è ancora l’argomento principale quando si discute dei miglioramenti che i giocatori vedranno nei prossimi giochi. Ad esempio, il director Katsuhiro Harada di Tekken 8 lo ha citato in una recente intervista pubblicata sull’ultimo numero della rivista PLAY. Harada ha affermato che:

Abbiamo alcuni obiettivi, in realtà, di ciò che vogliamo ottenere, ma uno dei principali è pensare: “Sono contento di aver acquistato quella nuova generazione di hardware perché questo Tekken è semplicemente fantastico e così nuovo. Se hai molti soldi, sei ricco, ad esempio, e puoi acquistare un PC di fascia alta, allora puoi rendere la grafica bella quanto vuoi. Ma avere una console standardizzata a cui chiunque può accedere a un prezzo ragionevole, immagino si possa dire, raggiungere l’attuale livello di grafica è davvero piuttosto un’evoluzione. L’SSD PS5 è probabilmente anche la cosa più importante che farà evolvere l’esperienza del giocatore nel gioco.”

Immaginiamo che Harada intenda che grazie ai tempi di caricamento fulminei dell’SSD di PS5, iniziare una partita o chiedere una rivincita online in Tekken 8 dopo una sconfitta dovrebbe essere molto più veloce, riducendo i tempi di attesa. Ovviamente dovrebbe essere così anche su Xbox Series S e X, anch’esse dotate di un SSD. È più lento dell’SSD PS5, ma nella maggior parte dei giochi la differenza nei tempi di caricamento è minima. Per quanto riguarda la versione PC, dipende dal fatto che Bandai Namco scelga di sfruttare l’API DirectStorage di Microsoft.

Tekken 8 è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, e PC. Vi ricordiamo che sarà anche presente il cross-play.

Tekken 8