Sperasoft ha partecipato come supporto allo sviluppo di una serie di titoli tripla A di diversi team nel corso degli anni, quindi il fatto che lo studio sia coinvolto in un altro di questi progetti non è esattamente una sorpresa. Ciò che può interessare, tuttavia, è il tipo di gioco a cui stanno lavorando.
Secondo il profilo LinkedIn del technical designer di Sperasoft Andrew K. (come ha segnalato @bogard222 su Twitter), lo studio sta attualmente lavorando a un action RPG tripla A non ancora annunciato, che utilizza l’Unreal Engine 5.
Inoltre, non è stato detto quale sia esattamente l’entità del coinvolgimento di Sperasoft nel progetto, né chi sia lo studio principale. Considerata la grande varietà di sviluppatori che hanno lavorato in passato, a quale progetto si riferisca è possibile solo ipotizzare per ora. Negli ultimi anni Sperasoft ha fornito il supporto allo sviluppo di numerosi titoli importanti, tra cui Fallout 76, Halo Infinite, Call of Duty: Modern Warfare 2, Dead Space, Assassin’s Creed Valhalla, Saints Row e molti altri.
Qui sotto potete vedere il tweet di Timur222, che mostra la pagina LinkedIn del techincal designer di Sperasoft e che dice che sta lavorando ad un action-RPG tripla A in Unreal Engine 5. Noi rimaniamo in attesa per sapere di quale progetto si tratta.
Sperasoft(Fallout 76 co-developer) is working on an Unannounced AAA third-person Action-RPG in Unreal Engine 5 pic.twitter.com/3tyW7xFpcU
— Timur222 (@bogorad222) May 6, 2023