“Come faremmo senza omicidi?” Ce lo saremmo chiesti anche noi se Steve Martin, Dan Fogelman e John Hoffman non avessero affilato le penne per creare l’ironico e arguto serial marcato Disney+, ovvero Only Murders in the Building.
Disney+ ha annunciato l’uscita della terza stagione, che sarà visibile in streaming a partire dall’8 maggio sulla piattaforma.
Only Murders in the Building porta sullo schermo il talento di Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez nei panni dei tre protagonisti Charles-Haden Savage, Oliver Putnam e Mabel Mora.
Interpreti del calibro di Aaron Dominiguez, Amy Ryan e l’ex modella Cara Delevigne hanno accompagnato i protagonisti durante lo scorrere dei precedenti episodi, ma la nuova stagione annuncia l’incredibile ingresso nella serie tv di Meryl Streep, che sarà la guest star della terza stagione.
Non vediamo molto di lei nel trailer, ma da quel poco che riusciamo a scorgere intrepreterà sicuramente un personaggio stravagante che ci terrà incollati allo schermo, e che potrebbe essere tanto alleato quanto un ostacolo per i nostri tre insoliti eroi.
La serie, prodotta da 20th Television, nelle prime due stagioni ha raccontato la storia di tre sconosciuti, appassionati di podcast true crime, che si ritrovano coinvolti in un delitto avvenuto all’interno dell’edificio in cui vivono, nell’Upper West Side di Manhattan.
Come novelli detective, i tre si mettono immediatamente all’opera per cercare di smascherare l’assassino di quello che sospettano essere un vero e proprio omicidio, sfoderando tutte le abilità apprese dalla loro smisurata passione nei confronti del genere true crime.
Non proprio eroi, quanto più insoliti paladini della giustizia con un’efferata curiosità, che vengono costantemente coinvolti in un intreccio di bugie, colpi di scena e segreti inaspettati nell’elegante cornice del bel palazzo in cui si è consumato il tremendo delitto.