Il publisher PQube e lo sviluppatore Electric Monkeys hanno annunciato When the Light Dies, un gioco di sopravvivenza con elementi roguelite, in un’ambientazione selvaggia, gelida e deserta. Come sottolineato dagli stessi autori, Vampire Survivors e i survivors-like sono stati presi come riferimento. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer d’annuncio, che potete vedere in fondo alla notizia. Il gioco arriverà su Steam, con un’uscita prevista quest’anno.
Questa la descrizione dalla pagina Steam:
When the Light Dies è un gioco di sopravvivenza con elementi roguelite, in un’ambientazione selvaggia, gelida e deserta. Entra in un torbido mondo fatto di ombre e oscurità, e sopravvivi in solitaria lottando per tenere lontani gli orrori nascosti nel buio.
Caratteristiche:
Respingi orde mostruose: sfrutta un arsenale di armi per tenere a bada ondate di orrende creature che si avvicinano da ogni direzione.
Tieni accesa la fiamma: accendi i bracieri disseminati in giro e riempi la tua lampada a olio per tenere alla larga l’oscurità che si avvicina. Man mano che il livello della luce cala, la tua sanità mentale si riduce, e il risultato sono avversari più rapidi e più letali.
Sopravvivi a un ambiente ostile: gestisci i tuoi indicatori di temperatura e fame, e fai attenzione agli effetti negativi dell’assideramento e della malnutrizione.
Rovista in giro in una terra desolata: vai in cerca di scorte preziose perlustrando un mondo da incubo generato proceduralmente. Consuma il cibo per restare in salute e leggi dei libri per calmare la tua mente febbricitante.
Accresci il tuo potere: assorbi le anime degli uccisi e sblocca nuove e potenti abilità. Fissa, cambia e accumula i potenziamenti per sviluppare il personaggio come vuoi.
Lancia magie oscure proibite: acquisisci conoscenze arcane e spendi la tua sanità mentale per scatenare esplosioni cosmiche, fiamme funeste ed empi incantesimi curativi.
Le stelle si allineeranno: la morte non è la fine. Osserva il cielo notturno e traccia una rotta seguendo strane costellazioni esoteriche per ottenere abilità e bonus permanenti alle statistiche.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio.