Lo sviluppatore Creative Assembly ha pubblicato un nuovo video Dev Diary per il suo prossimo gioco di strategia Total War Pharaoh. Il video ci offre uno sguardo al gameplay di una prima build alpha del titolo e mostra alcune delle sue nuove funzionalità e meccaniche di gioco.
Una delle più grandi novità per il franchise di Total War sarà il nuovo sistema meteorologico dinamico di PHARAOH. Il sistema consentirà essenzialmente al meteo di cambiare nel mezzo delle battaglie, influenzando potenzialmente il modo in cui le battaglie possono svolgersi un po’. Il gioco presenterà alcuni cambiamenti meteorologici diversi, tra cui pioggia, nebbia, tempesta, temporale, tempesta di sabbia e tempo afoso. Questi avranno effetto su diverse unità in modi diversi. Ad esempio, la pioggia può potenzialmente creare chiazze di fango sul campo di battaglia, introducendo un nuovo ostacolo che i giocatori dovranno affrontare e di cui potrebbero approfittare. Diverse fazioni presenteranno anche diversi tipi di unità equipaggiate con equipaggiamenti diversi, che a loro volta possono essere influenzati anche dal sistema meteorologico. Ad esempio, gli Ittiti che usano carri pesanti incontreranno difficoltà su terreni fangosi. Ogni fazione avrà anche meccaniche uniche, ma con la svolta che i giocatori possono scegliere diverse meccaniche di fazione a seconda del loro stile di gioco preferito.
Total War Pharaoh è previsto per il lancio su PC a ottobre. Di recente è stato pubblicato un video che offre uno sguardo approfondito su Tausret stratega forte e resiliente.