Dragon Quest: la serie ha venduto oltre 80 milioni di copie

Dragon Quest XI

Square Enix ha recentemente annunciato che il franchise di Final Fantasy ha superato le 180 milioni di unità vendute in tutto il mondo, anche se, a quanto pare, non è l’unica grande serie Square Enix a vantare traguardi di vendita impressionanti in questo momento, anche la serie di Dragon Quest ha raggiunto vette incredibili di vendite.

La società giapponese ha anche rivelato i dati aggiornati sulle vendite a vita per la serie Dragon Quest, confermando che ha venduto oltre 88 milioni di unità in tutto il mondo dal suo debutto in Giappone nel 1986. La notizia arriva tramite un aggiornamento in un comunicato stampa che annuncia il lancio di Final Fantasy 16 vendite di oltre 3 milioni di unità (rilevate da Nintendo Life). I fan di Dragon Quest hanno molto da aspettarsi nei prossimi anni, con una serie di nuovi giochi attualmente in lavorazione presso Square Enix. Il prossimo titolo della serie Dragon Quest XII: The Flames of Fate è in lavorazione, il precedente capitolo è stato DQ XI: Echi di un’era perduta, di seguito una panoramica tramite Steam:

DQ XI S è il nuovo capitolo della leggendaria serie di GDR creata da Yuji Horii, dal character designer Akira Toriyama e dal compositore Koichi Sugiyama. Quest’undicesimo capitolo della serie è un’esperienza completamente a sé stante con nuovi personaggi, un mondo affascinante e dettagliato, combattimenti a turni perfettamente bilanciati e una storia avvincente che coinvolgerà gli appassionati della serie e i neofiti. All’uscita in Giappone, DRAGON QUEST XI ha vinto diversi premi e ricevuto molti giudizi positivi, tra cui il Platinum Prize PlayStation e un punteggio perfetto di 40/40 sulla prestigiosa rivista di videogiochi giapponese Famitsu.

Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli sui prossimi capitoli della saga.

Dragon Quest XI S