Rockstar Games ha finalmente svelato i suoi piani per Red Dead Redemption, in seguito agli aggiornamenti del sito Web e alle voci che sembravano indicare un possibile remaster/remake. Alla fine non è stato nessuna di queste ipotesi, con lo sviluppatore che ha annunciato una riedizione per Nintendo Switch e PS4. Insieme al gioco base e all’espansione Undead Nightmare, include i contenuti bonus dell’edizione Game of the Year.
Non sarebbe troppo problematico se non fosse per il prezzo di 49,99€. Parlando con IGN dopo la chiamata sugli utili di Take-Two Interactive, il CEO Strauss Zelnick ha affrontato il prezzo, affermando: “Questo è proprio quello che crediamo sia il prezzo commercialmente accurato per RDR“. Hannah Sage, EVP of Finance, ha aggiunto che includeva Undead Nightmare. Tuttavia, quando gli è stato chiesto se questo ha contribuito al prezzo, Zelnick ha detto che:
“È stato un grande gioco a sé stante quando è stato originariamente rilasciato, quindi riteniamo che sia un ottimo pacchetto per la prima volta, e sicuramente un grande valore per i consumatori.”
E la versione per PC, che non è stata annunciata? Zelnick ha detto che dipende dallo sviluppatore. Per quanto riguarda il processo di pensiero dietro i port rispetto ai remaster e ai remake, ha risposto:
“Dipende dalla visione che i team creativi hanno per un titolo e, in assenza di una visione potente, per qualcosa che faremmo con un titolo, noi potremmo portarlo nella sua forma originale, l’abbiamo fatto, e in alcuni casi potremmo rimasterizzare o rifare, quindi dipende davvero dal titolo e da come l’etichetta si sente al riguardo, dalla piattaforma e da cosa pensiamo sia l’opportunità per consumatori.”
Red Dead Redemption verrà lanciato il 17 agosto per PS4 e Nintendo Switch. L’uscita dell’edizione fisica è prevista per il 13 ottobre.