Durante l’ATLUS TGS 2023 Media Briefing, il team ha svelato nuovi dettagli relativi a due titoli particolarmente attesi: Persona 3 Reload e Unicorn Overlord. ATLUS ha mostrato nuovamente l’imminente remake del GDR Persona 3 Reload, che arriverà il 2 febbraio 2024 su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam, PlayStation 5 e PlayStation 4. Persona 3 Reload sarà anche disponibile su Xbox Game Pass all’uscita. Mentre la scorsa settimana, ATLUS e Vanillaware hanno annunciato il GDR tattico fantasy Unicorn Overlord, la cui uscita è prevista su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X|S in data 8 marzo 2024.
Persona 3 Reload
L’Ora Buia è un periodo “nascosto” tra un giorno e l’altro che buona parte delle persone non può percepire. Un gruppo chiamato Strega lo sfrutta a suo vantaggio, usandolo per svolgere incarichi di vendetta su commissione. Mentre i membri della S.E.E.S. cercano di risolvere il mistero dell’Ora Buia, gli Strega li ostacolano da avversari.
Takaya (Doppiato da: Daman Mills)
Il capo degli Strega, un gruppo di tre evocatori che sfrutta l’Ora Buia per svolgere incarichi di vendetta. Considera l’Ora Buia un dono speciale destinato solo a chi possiede il potere delle Personae e non vuole che sparisca. Nonostante il suo strano aspetto, ha una personalità carismatica che gli ha fatto ottenere molti seguaci devoti. Quando attacca, utilizza l’arma che porta alla cintura. La sua Persona è Hypnos.
Jin (Doppiato da: Chris Hackney)
Un membro degli Strega, un gruppo di tre evocatori che sfrutta l’Ora Buia per svolgere incarichi di vendetta. È un giovane intelligente, specializzato nell’analisi dati e gestisce il sito web di richieste di vendetta per le attività degli Strega. Attacca utilizzando granate speciali. La sua Persona è Moros.
Chidori (Doppiata da: Merit Leighton)
Un membro degli Strega, un gruppo di tre evocatori che sfrutta l’Ora Buia per svolgere incarichi di vendetta. Indossa un appariscente abito bianco e mostra raramente le sue emozioni, respingendo freddamente chi osa parlarle. Attacca utilizzando un’accetta. La sua Persona è Medea.
Shuji Ikutsuki (Doppiato da: Jake Green)
Preside della scuola del protagonista e consigliere della S.E.E.S. Spara freddure in ogni situazione, sconcertando chiunque lo circondi. Nonostante non possieda una Persona, resta cosciente durante l’Ora Buia. Dover mandare i suoi studenti a combattere contro le Ombre al posto suo sembra causargli dei sensi di colpa.
Elizabeth (Doppiata da: Tara Platt)
Una residente della Stanza di Velluto, uno spazio interdimensionale in cui può accedere solo il protagonista. Lo aiuta a rinforzare le abilità della sua Persona e gli assegna numerose richieste da completare. Gli chiede persino di scortarla nel mondo esterno, un luogo che la incuriosisce molto.
Pharos (Doppiato da: Aleks Le)
Un ragazzo che accoglie il protagonista al suo arrivo nel dormitorio, chiedendogli di firmare uno strano contratto. La sua identità e i suoi scopi sono avvolti nel mistero, ma continua ad apparire al protagonista per consigliarlo.
Di seguito una carrellata di screenshot e artwork pubblicate da ATLUS, mentre ieri è stato anche pubblicato il terzo PV trailer.
Screenshot
Artwork
Unicorn Overlord
La partnership tra ATLUS e Vanillaware ha raggiunto il suo 20° anniversario e la loro prossima sfida creativa è affrontare il genere dei giochi di ruolo tattici. Intraprendi un’avventura reale e combatti al fianco di alleati fidati con una splendida grafica ad alta definizione, un esteso mondo da esplorare e un innovativo gameplay tattico di battaglia, il tutto nel classico stile Vanillaware. Il gioco, dotato di un mondo vibrante e di un’esperienza di strategia tattica sempre attuale, include un sistema di battaglia unico e modalità di battaglia online adatte al pubblico moderno. Unicord Overlord offre un’esperienza fresca e nostalgica, diversa da qualsiasi altro prodotto precedente.
Storia – Mondo di gioco
Risorge un principe caduto, con un anello leggendario a illuminare il suo cammino. La storia si svolge nel continente di Fevrith, una terra che ospita cinque nazioni—Cornia, Drakenhold, Elheim, Bastorias e Albion—abitate non solo da umani, ma anche da altre razze come elfi, angeli e un popolo di animali conosciuti come feridi. Dopo la ribellione contro la famiglia reale della sua nazione da parte del generale Valmore di Cornia, inizia una guerra che presto metterà a ferro e fuoco l’intero continente. Alain, il protagonista del gioco e principe di Cornia, fugge dalla sua patria durante questa rivolta e viene scelto per guidare l’Esercito di Liberazione che riscatterà tutte le terre soggiogate di Fevrith. Sono passati dieci anni e Alain, in possesso del leggendario Anello dell’Unicorno, issa la bandiera della ribellione per condurre il suo popolo verso la libertà.