Activision ha ufficialmente abbandonato i requisiti online per la versione PC di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, ma solo su Steam Deck.
A differenza di chi gioca al titolo su console, ai giocatori PC è stato richiesto di disporre di una connessione Internet dall’uscita del titolo sull’Epic Games Store nel settembre 2020.
Activision ha rilasciato Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 per Steam all’inizio di questo mese, con lo stesso requisito.
Tuttavia, la società ha dichiarato mercoledì di aver rilasciato un aggiornamento per il gioco che consente agli utenti di Steam Deck di giocare offline, oltre a correggere la sovrapposizione della tastiera per i giocatori sul palmare di Valve.
La società non ha spiegato perché il requisito online sia stato rimosso solo su Steam Deck, una decisione che ha lasciato frustrati alcuni utenti Windows e Linux.
Tuttavia, secondo quanto riferito, i giocatori hanno identificato una soluzione alternativa che consente a tutti gli utenti PC di giocare offline, almeno per il momento.
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è stato originariamente rilasciato nel settembre 2020 per PS4, Xbox One e PC ed è diventato il capitolo più veloce della serie a vendere un milione di copie, secondo il suo publisher. Le recensioni confermano il valido gameplay del videogioco, le tracce che fanno parte della colonna sonora e il riadattamento dei due classici remake, nonostante alcuni problemi di caricamento e cali di frame rate.
Activision Blizzard ha annunciato nel gennaio 2021 che Vicarious Visions, che ha anche sviluppato Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, era stata incorporata in Blizzard. Tony Hawk ha affermato l’anno scorso che un remake pianificato di Pro Skater 3 e 4 è stato annullato dopo che Activision Blizzard ha deciso di fondere Vicarious Visions con Blizzard.