Alan Wake 2

Alan Wake 2: rivelate le funzioni per DualSense

Lo sviluppatore Remedy Entertainment ha rilasciato nuove informazioni sulle funzioni per DualSense, prima dell’uscita di Alan Wake 2 prevista per il 27 ottobre. I requisiti del PC per il gioco survival horror sono stati recentemente rivelati e sono elevati. Inoltre, il direttore delle comunicazioni Thomas Puha ha recentemente affermato che la modalità Performance su console funziona “per lo più” a 60 FPS. Da allora Puha è andato su Twitter, affermando:

La gente è preoccupata per le versioni console di Alan Wake 2 … smh, e sto sorridendo. Come ho detto, ci siamo presi molta cura delle console e ci siamo concentrati su quelle. Penso che la maggior parte di voi rimarrà sorpresa positivamente.

Ha anche offerto maggiori dettagli sul supporto per DualSense di PS5, sottolineando che i giocatori “sentiranno” le gocce di pioggia. I grilletti tattili inoltre fanno sì che ogni arma sembri diversa, distinguendo un fucile da una balestra. Naturalmente, se tutto ciò non è di tua preferenza, Puha conferma che puoi disattivarlo. La funzionalità DualSense si estende anche al PC. Di seguito una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale:

Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un’affermata agente dell’FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei. Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro, influenzando i mondi che li circondano.

Alan Wake 2 verrà lanciato il 27 ottobre per PS5, Xbox Series X/S e PC tramite Epic Games Store. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.