next-gen

Horizon Forbidden West Complete Edition: disponibile il pre-caricamento della versione PC

Arriva anche su PC un altro grande titolo originario della libreria PlayStation, Horizon Forbidden West Complete Edition.

Arriva anche su PC un altro grande titolo originario della libreria PlayStation, Horizon Forbidden West Complete Edition.

Dopo l’esordio su PlayStation, ecco anche la versione PC di un classico moderno delle console Sony: Nixxes Software ha ufficializzato il pre-caricamento di Horizon Forbidden West Complete Edition per Personal Computer. Inoltre, sono stati diffusi gli orari di lancio globali: il portale sarà accessibile il 21 marzo alle 8:00 PDT/11:00 EDT per gli utenti negli Stati Uniti, mentre i giocatori di Londra potranno accedervi alle 15:00 GMT (16:00 ora italiana). Nell’emisfero orientale, Tokyo che avrà accesso al gioco a mezzanotte JST del 22 marzo, seguita da Sydney alle 2:00 AEDT e Auckland alle 4:00 NZDT. Horizon Forbidden West Complete Edition richiede 150 GB di spazio di archiviazione per i giocatori PC, con una raccomandazione per l’utilizzo di SSD.

Questa versione comprende il gioco base e l’espansione Burning Shores, offrendo supporto per frame rate illimitati, monitor Ultra-wide (incluso il supporto per configurazioni a tre monitor), DirectStorage e opzioni di controllo personalizzabili per tastiera e mouse. Inoltre, sono supportate tecnologie come Nvidia DLSS 3, AMD FSR e Intel XeSS, con ampie possibilità di personalizzazione delle impostazioni grafiche. Per le specifiche complete del gioco, si rimanda alle risorse ufficiali.

In Horizon Forbidden West, il mondo è afflitto da violente tempeste e una misteriosa piaga, mentre nuove e spaventose macchine minacciano la sopravvivenza umana. Aloy si impegna a scoprire i segreti dietro questi pericoli per riportare equilibrio nel mondo, incontrando vecchie conoscenze, stringendo alleanze con nuove fazioni e svelando i misteri del passato.