PlayStation

PlayStation: la compagnia avrebbe venduto Fabrik Games

Continuano i terremoti in PlayStation, che dopo il poderoso flop di Concord, e i numerosi licenziamenti sembra che ora abbia persino venduto il team di sviluppo Fabrik Games. A rafforzare in parte questa ipotesi, ci pensa il sito ufficiale del team di sviluppo dove ora non compare più nessuna informazioni in merito a PlayStation o ai giochi realizzati in precedenza con la corporazione. Sul sito adesso, l’azienda viene descritta come un team che si occupa di videogiochi per Android. Gli sviluppatori, erano inizialmente entrati in PlayStation come team di supporto a Firesprite.

Al momento nessuna delle parti coinvolte nel rumor, ha commentato questa notizia pertanto le informazioni sin qui riportate vanno prese con cautela per ora. Ricordiamo infine che nonostante i risultati ottenuti da Concord, il colosso nipponico ha dichiarato di voler continuare nel provare a dire la sua nell’affollatissimo genere dei gaas (game as a service). Inoltre il presidente della compagnia ha affermato recentemente che dal prossimo anno, PlayStation rilascerà almeno un grosso titolo single-player all’anno. A dare il via a questa nuova strategia commerciale, ci penserà Ghost of Yotei, titolo sviluppato da Sucker Punch Productions. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati  su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.