Cartoons On The Bay 2024

Cartoons On The Bay 2025: annunciati i vincitori del Premio Pitch Me!

Al Cartoons On The Bay 2025 sono tornati i Premi Pitch Me!, il concorso riservato ai progetti presentati da giovani diplomati. Il Concorso Pitch Me! Pierluigi de Mas 2025, presentato oggi, è dedicato alla memoria dell’omonimo grande maestro dell’animazione italiana, e organizzato nell’ambito del Festival Cartoons on the Bay 2025: la partecipazione è stata riservata ai progetti di opere in animazione elaborati da autori di nazionalità italiana.

I vincitori dell’edizione 2025 dei Premi Pitch Me! che compongono il podio sono:

  1. Puntino
  2. Necroville
  3. Drììn Team

Toon Boom & Wacom hanno presentato i premi offerti ai vincitori. La delegata di Cartoon, Agnès Bizzaro, ha accolto il vincitore come finalista al prossimo Cartoon Springboard di Madrid.

La giuria è stata composta da: Agnès Bizzaro (Content Director Cartoon Springboard), Carla Vulpiani (Animation Content Manager, MIA International Audiovisual Market), Claudia Sasso (Rai Digital & Transmedia)

Speakers dell’evento: Federico Vallarino (Manager Italia, Toon Boom), Riccardo Missana (Wacom Sales Manager Enterprise Italy). In collaborazione con CARTOON, TOON BOOM & WACOM.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.