Come promesso dalla compagnia negli scorsi giorni a seguito della rivolta contro l’Everversum, Bungie ha pubblicato un lungo blog post dedicato al futuro di Destiny 2. Le novità sono molte e tutte ben visibili nella versione italiana dell’articolo in questione, tuttavia di seguito vi riportiamo un riassunto delle novità chiave.
- Le Contese di Fazione inizeranno la prossima settimana, il 16 gennaio, mentre lo Stendardo di Ferro il 30.
- L’Everversum subirà cambiamenti sostanziali. Innanzitutto, spettri, astori e navi verranno resi disponili come ricompensa per diverse attività di gioco, così come avverrà anche per gli engrammi luminosi. Quest’ultimi avranno una frequenza maggiore di ricompense rare e, inoltre, saranno aggiunte opzione d’acquisto dirette per gli oggetti desiderati. Tali cambiamenti saranno implementati a partire da I Giorni Scarlatti il 13 febbraio, data d’inizio della Stagione 3.
- Rimanendo sempre in tema Everversum e Giorni Scarlatti, completando le pietre miliari di alcune attività end game come il Cala La Notte si otterranno oggetti come emote leggendari, astori esotici e decori per armi. A partire da questo evento, engrammi speciali occasionali saranno aggiunti all’aumento di livello insieme all’engramma luminoso. Inoltre, gli engrammi scarlatti potranno essere ottenuti alla fine ogni attività e alla conclusione delle missioni con ogni personaggio. Infine, tali engrammi hanno altissima probabilità di fornire oggetti non posseduti.
- Dal 30 gennaio verrà portato il sistema Prestigioso anche alle armature, inoltre saranno aggiornate le ricompense per l’Incursione, facilitandone l’ottenimento dal venditore e dandogli abilità specifiche per questa modalità. Inoltre, verranno introdotti alcuni oggetti esclusivi per l’incursione, come uno spettro con caratteristiche uniche.
- Con l’aggiornamento di febbraio, verrà rimosso il limite temporale del Cala la Notte per portare in vita i punteggi di Destiny 1, con tanto di ricompense specifiche ed emblemi dedicati. Verranno anche migliorate le modifiche e ridotti i duplicati esotici.
- Nella primavera del 2018 verrà cambiato sostanzialmente il Crogiolo, introducendo delle classifiche, le partite private, la playlist 6vs6 ed altre novità che verranno rivelate nel corso del tempo.
- Infine, al massimo ad autunno 2018 verranno implementate molte altre modifiche richieste, come il prestigio per le esotiche, la collezione di oggetti e registri, modifiche ai shader, e nuove playlist per il crogiolo.
La strada è ancora lunga e, purtroppo, tutti i cambiamenti sono molto dilazionati nel tempo. Dal canto suo, Bungie promette di essere più assidua nel comunicare ciò a cui sta lavorando, in modo da creare un contatto più vivo con la community. Non resta dunque che aspettare e vedere cosa ci riserverà il futuro!