Metal Gear Solid: la stesura del film è pronta

Qualcuno se lo stava già dimenticando. Non sarebbe stata la prima volta che un film tratto da un videogioco venga annunciato per poi slittare avanti negli anni, sino al dimenticatoio. Ma quest’oggi, tramite comunicato Twitter, Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, ha affermato che una nuova sceneggiatura del live-action di Metal Gear Solid è stata ultimata.

Poco dopo l’annuncio del nuovo film sulla Vedova Nera, Vogt-Roberts scherza tramite un tweet paragonando l’eroina Marvel ad uno dei personaggi più discussi e amati della saga del Serpente, The Boss.

Il regista afferma di essere in full-immertion nelle cutscenes della saga di Hideo Kojima: ne avrà allora di materiale da visionare. Ma se fin qui tutto è lecito, è il successivo tweet che ci ha fatto sobbalzare dalla sedia.

La nuova stesura è pronta e sarà zeppa di surrealismo militare made by Kojima, come nella migliora tradizione della saga. Bisognerà solo vedere quanto questo surrealismo, traslato dal videogioco al film, risulti ancora desiderabile senza scadere nel kitsch.

Adesso che la sceneggiatura è pronta si passa al casting: chi avrà l’onore e l’onere di vestire i panni del leggendario Solid Snake? Oscar Isaac, il Poe Dameron della nuova trilogia di Star Wars e ci permettiamo di dire lo Ian Solo new-age, si è dimostrato propenso a mettere da parte il Millennium Falcon, imbracciare una SOCOM e vestire la bandana. Voi che dite, lo vedreste sigaretta in bocca, schiena bassa e un centro di stoccaggio nucleare in mano ai terroristi da sgominare?

Metal Gear Solid Codec

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.