Remnant From The Ashes riscattato da oltre 10 milioni di persone da Epic

Remnant From The Ashes, sviluppato dalla Gunfire Games e pubblicato dalla Perfect World Entertainment è uscito circa un anno fa e venne piuttosto acclamato dal pubblico e dalla critica. Il titolo è visto come un’interessante fusione di generi tra un Souls-like ed un rogue-like, con tanto di meccaniche principali di uno shooter in terza persona.

Da ottobre 2019, il gioco targato Gunfire Games ha totalizzato un milione di copie vendute, un discreto successo per uno studio minore, ma ora vuole spingersi oltre, arrivando a ben 10 milioni di riscatti durante il periodo gratuito offerto da Epic Games.

Proprio lo sviluppatore ed il publisher hanno annunciato l’evento. Ovviamente, ciò non corrisponde al numero di copie vendute ma fa capire come il gioco, certamente con del potenziale, attraesse tutto questo foltito gruppo di giocatori che adesso lo possiede. Inoltre, il periodo di prova è nato principalmente per pubblicità al DLC proprio appena rilasciato, Subject 2923.

Remnant From The Ashes è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, con tutti i DLC disponibili su tutte le piattaforme. Qualora foste indecisi nell’iniziare o meno il titolo della Gunfire Games, leggete pure la nostra recensione per farvi un’idea!

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.