Final Fantasy XIV è il capitolo più redditizio della serie

Final Fantasy XIV Online

Final Fantasy XIV continua ad andare avanti nel suo incredibile successo. Il producer Naoki Yoshida ha rivelato in un recente evento che il MMORPG ha superato i 24 milioni di giocatori totali. Numero che era di 22 milioni solo ad aprile di quest’anno.

Secondo Yoshida, Final Fantasy XIV aveva 4 milioni di giocatori nel 2015, ha raggiunto i 10 milioni nel 2017 e da allora ha più che raddoppiato questa cifra, diventando, con questi numeri, il gioco della serie Final Fantasy più redditizio fino ad oggi. Solo i più ottimisti potevano intravedere un successo di tale portata, pensando alle tante difficoltà che aveva avuto questo capitolo online della fantasia finale quando venne lanciato originariamente nel 2010.

Yoshida dice anche che Square Enix “non bada a spese con gli investimenti per garantire che questo gioco continui ad essere uno di cui i giocatori possano beneficiare”.

Si può immaginare che con la prossima espansione in arrivo, Endwalker, questo numero vedrà presto un nuovo aumento. L’MMO ha visto un massiccio afflusso di nuovi giocatori di recente, con anche cospicue vendite digitali. Endwalker stesso sta avendo il 160-180% in più di pre-ordini rispetto alla precedente espansione, Shadowbringers.

Yoshida ha detto all’inizio di quest’anno che Square Enix ha almeno altri cinque anni di contenuti già pianificati per Final Fantasy 14, e ha anche parlato di una possibile revisione del motore grafico del gioco un giorno.

Final Fantasy 14: Endwalker uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC il 23 novembre.

Final Fantasy XIV