Guilty Gear Strive: finalmente è disponibile il cross-play

Guilty Gear Strive

Arc System Works ha rilasciato l’aggiornamento 1.24 per il picchiaduro Guilty Gear Strive che aggiunge finalmente il supporto per cross-play su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. L’open beta della feature si è tenuta ad ottobre e finalmente i giocatori possono sfidarsi l’uno contro l’altro.

Con la modalità cross-play sarà possibile visualizzare anche replay, classifiche e le combo degli altri giocatori. Sarà presente un’opzione per disattivare il gioco multi piattaforma, limitando le partite con quelli sulla stessa piattaforma. Inoltre, l’aggiornamento consentirà di segnalare altri giocatori. Lo sviluppatore li valuterà da vari punti di vista e potrebbe bandirli dal gioco online se vengono rilevate misure scorrette. Con la nuova versione è possibile anche silenziare i giocatori, nascondendo il loro nome (che apparirà invece come Giocatore GG) e impedendo la visualizzazione di qualsiasi messaggio nel registro della chat. Anche le figure digitali o i replay del giocatore non possono essere visualizzati. Per maggiori informazioni, trovate le note complete della patch 1.24 qui. Di seguito una panoramica del titolo:

Un gioco nuovo di zecca della serie Guilty Gear, dedicato a tutti i giocatori e ai fan dei giochi di combattimento. L’azione di gioco è stata rielaborata rispetto agli episodi precedenti. L’alta qualità della tecnica di animazione dell’acclamata serie Guilty Gear Xrd dà vita a una grafica 3D, ben mascherata dallo stile anime. I personaggi carismatici della serie sono stati completamente rivisitati e affiancati da molti nuovi personaggi. Tuttavia, il sistema rimane semplice da apprendere, ma è anche complesso, per chi vuole davvero padroneggiarlo. La modalità storia, più lunga di un film, è pensata non solo per gli appassionati di Guilty Gear, ma anche per gli amanti degli anime.

Caratteristiche Principali

  • Personaggi carismatici. Il design dei vecchi personaggi è stato completamente rinnovato e sono stati aggiunti nuovi personaggi.
  • Un sistema di combattimento approfonditissimo, ma facile da comprendere.
  • Gioco online gratificante con rollback net code.

Guilty Gear Strive è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e Steam.

Guilty Gear Strive