Twitch è la piattaforma dedicata agli streamer di tutto il mondo, milioni di visualizzazioni permettono a gamer emergenti e non di esprimersi attraverso una grandissima passione e di condividerla con i propri follower attraverso questa piattaforma. Paul Nesbitt, Director of International Measurement and Insight di Twitch, ha preso parola in proposito ed ha predetto 5 nuove tendenze che entreranno a far parte del futuro di questa piattaforma:
- Le persone cercheranno sempre più autenticità nelle proprie esperienze, prendendo le distanze da tutto ciò che appare costruito, finto
- La Generazione Z si aspetterà dai brand esperienze sempre più dinamiche, fluide, collaborative
- Livestreaming e gaming si consolideranno come luoghi di ritrovo, di comunione e di condivisione di esperienze
- Il livestream shopping continuerà a crescere, fino ad affermarsi definitivamente
- I brand e le agenzie si concentreranno maggiormente sulla qualità delle interazioni, piuttosto che sulla quantità
Questi cinque punti sono davvero interessanti ed offrono importantissimi spunti di riflessioni su ciò che potrebbe accadere in futuro e sul modo in cui questa piattaforma si sta muovendo e, di conseguenza, evolvendo. Una cosa è certa, a guida del cambiamento c’è la nuova generazione, sono ancora una volta i giovanissimi i fautori di questa rivoluzione. Questo concetto viene espresso nel migliore dei modi nel Leading Cultural Change a questo indirizzo, restiamo sintonizzati. Nel frattempo però vi ricordiamo l’appuntamento della nostra redazione su Twitch! Qui l’articolo che spiega come seguire la diretta.