Secondo un rumor che sta girando chiassosamente in rete in queste ultime ore, per coprire gli altissimo costi di sviluppo che Rockstar Games sta affrontando per sviluppare Grand Theft Auto 6 (si parla di oltre 2 miliardi di dollari di produzione), il gioco non verrebbe lanciato sul mercato con il classico prezzo dei titoli Tripla A third-party, ma il suo costo sarebbe incredibilmente alto.
Le voci di corridoio parlano di un prezzo raddoppiato rispetto al norma: chi vorrà giocare Grand Theft Auto 6 dovrebbe sborsare la bellezza di 150 dollari (e presumibilmente euro) per poter acquistare il nuovo capitolo del franchise. Ma da dove vengono queste indiscrezioni? A quanto pare proverrebbero da un dialogo tra 2 sviluppatori di Rockstar Games che sarebbe emerso dai dati trafugati dagli hacker nel corso dello scorso anno.
Ma sarebbe realmente possibile immettere sul mercato un gioco con un prezzo mai visto prima? Non soltanto si tratterebbe di una prima assoluta, ma difficilmente la maggior parte dei giocatori acquisterebbe il titolo al day-one, nonostante si tratti di un gioco atteso da tantissimi anni. L’ipotesi più plausibile è che questa conversazioni tra i 2 sviluppatori sia sì davvero avvenuta, ma che si tratti semplicemente di uno scambio di “battute” legato agli alti costi di produzione.
Intanto, noi di GamesVillage.it abbiamo provato ad immaginare cosa potrebbe realmente proporre Grand Theft Auto 6. Al momento, all’orizzonte non è previsto alcun reveal del gioco, ma il 2023 ha ancora alcuni mesi a disposizione e dunque, la speranza che il reveal possa essere proposto prima della fine dell’anno permane ancora.