Lo sviluppatore Remedy Entertainment ha rilasciato nuove informazioni sulle funzioni per DualSense, prima dell’uscita di Alan Wake 2 prevista per il 27 ottobre. I requisiti del PC per il gioco survival horror sono stati recentemente rivelati e sono elevati. Inoltre, il direttore delle comunicazioni Thomas Puha ha recentemente affermato che la modalità Performance su console funziona “per lo più” a 60 FPS. Da allora Puha è andato su Twitter, affermando:
La gente è preoccupata per le versioni console di Alan Wake 2 … smh, e sto sorridendo. Come ho detto, ci siamo presi molta cura delle console e ci siamo concentrati su quelle. Penso che la maggior parte di voi rimarrà sorpresa positivamente.
Ha anche offerto maggiori dettagli sul supporto per DualSense di PS5, sottolineando che i giocatori “sentiranno” le gocce di pioggia. I grilletti tattili inoltre fanno sì che ogni arma sembri diversa, distinguendo un fucile da una balestra. Naturalmente, se tutto ciò non è di tua preferenza, Puha conferma che puoi disattivarlo. La funzionalità DualSense si estende anche al PC. Di seguito una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale:
Alan Wake 2 verrà lanciato il 27 ottobre per PS5, Xbox Series X/S e PC tramite Epic Games Store. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Folks worrying about the console versions of AW2… smh and I am smiling. As I've said, we've taken great care on consoles, focused on those. I think most of you will be very positively surprised.
— Thomas Puha (@RiotRMD) October 23, 2023