Lo sviluppatore Don VS Dodo e l’editore Toplitz Productions hanno annunciato che Industry Giant 4.0, simulatore di strategia economica in tempo reale, arriverà su PC nella seconda metà del 2024. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo teaser trailer.
Il gioco consente ai giocatori di costruire un impero industriale ispirato a icone del business come Rockefeller e Bezos, affrontando sfide come le normative climatiche e le crisi economiche. Industry Giant 4.0 offre diversi settori da gestire, enfatizzando il processo decisionale strategico, l’efficienza delle risorse e la navigazione degli eventi globali per gli attori che mirano a creare e sostenere un business fiorente.
Qui sotto la galleria degli screenshot.
Qui sotto ulteriori dettagli dalla pagina Steam del gioco:
Settore industriale:
25 settori industriali diversi, tra cui minerario, agricolo e manifatturiero, con circa 60 merci da gestire (materie prime, semilavorati, prodotti finiti).
Caratteristiche personalizzate:
Definisci la filosofia della tua azienda all’inizio della partita. Questa determinerà gli eventi che si verificheranno e le opzioni tra cui scegliere per le normative e il marketing. Inoltre, influenzerà altri elementi come i prestiti e le tasse.
Gestione dettagliata dell’attività:
Sfrutta dati raccolti in tabelle e grafici diversi, monitora il flusso commerciale e controlla lo stato e l’efficienza di impianti, negozi e magazzini per risolvere i problemi di produzione e implementare ottimizzazioni adeguate.
Sviluppo industriale cronologico:
Svariati edifici cittadini e molti negozi di diverse dimensioni, distribuiti in periodi e categorie (cibo, moda, decorazioni/arredamento per la casa, hardware, elettronica).
Gestione dettagliata della logistica:
Trasporta merci con camion, treni e navi. Costruisci strade e ferrovie e predisponi dei programmi per specificare la quantità di merci da trasportare in ciascun periodo di tempo.
Sfide stagionali:
Le stagioni influenzano la produzione di determinate materie prime come il cibo, pertanto il comportamento dei consumatori varia a seconda del periodo dell’anno.
Mappe, zone ed eventi:
Svariati scenari, diversi tipi di zone, storie di aziende con particolari filosofie, oltre a eventi che a volte sono casuali, altre si basano su avvenimenti reali.