Remi Gaillard invade facebook ed il video diventa virale!

Remi Gaillard non ha decisamente bisogno di presentazioni. Eppure, per quei due o tre retrogamer che avessero vissuto sul pianeta Andoria nell’orbita di Epsilon Indi negli ultimi anni ne ricorderemo le gesta. L’eroico umorista francese nasce a Montpellier nel 1975 e, dopo aver studiato recitazione teatrale, con risultati disastrosi, ha iniziato la sua carriera come giocoliere di strada a Parigi, specializzandosi, nei primi anni duemila, in assurde situazioni Live Action, parodie sportive e bizzarri scherzi alle autorità locali. Il primo video, ormai di culto, risale al 1999, quando, in coppia con un complice, ha fatto la doccia in un autolavaggio francese. Spesso il folle Remi si presenta durante eventi sportivi e mondani fingendosi un partecipante e riesce a parlare con politici ed autorità che cascano nel suo complesso tranello. La maggior fama è giunta però all’umorista dai video tratti dai videogiochi, in cui egli, assieme a complici, ha spesso messo in scena nella vita reale situazioni e personaggi videoludici. Tra questi ricordiamo Mario Kart in mezzo alle strade francesi, Pac-Man al supermercato ed in un campo da golf, intento a mangiare palline, Sonic contro la polizia parigina e Tetris sulle scale mobili di un centro commerciale. Per non parlare della serie cult Elevator Pranks, in cui si apre un ascensore e, a sorpresa, si trovano al suo interno ballerini di discomusic, scalatori montani o calciatori! Un genio amato da tutti, decisamente.

I folli video creati dall’autore hanno raggiunto una enorme fama sul canale You Tube, consacrando per sempre Remi Gaillard nel cuore degli appassionati di videogiochi, ed in particolare di retrogaming.

Oggi il bizzarro caratterista videoludico ha deciso di raggruppare il meglio delle sue gesta eroiche in un solo video e di pubblicarlo su Facebook sul suo canale ufficiale. Il filmato è stato messo in rete il trenta aprile 2017 e raccoglie il meglio della produzione dell’autore e riassume bene le divertenti live action sul territorio francese. In soli tre giorni online il video è diventato virale, con circa un milione di visualizzazioni e ben centoventicinquemila condivisioni.

E come recita il motto del geniale autore d’oltralpe:

C’est en faisant, n’importe quoi,

Qu’on devient,  n’importe qui.

Vive le Remi Gaillard!

Di seguito il video cult di Remi Gaillard che sta facendo il giro del web:

https://www.facebook.com/gaillardremi/videos/10154701078448525/?autoplay_reason=all_page_organic_allowed&video_container_type=0&video_creator_product_type=2&app_id=2392950137&live_video_guests=0