Avatar 2: il film non uscirà più nel 2018

Avatar 2 non uscirà più nel 2018. È stato lo stesso James Cameron, regista della prossima serie cinematografica, a spiegarlo. Il prossimo capitolo della saga si trova, quindi, senza una data d’uscita ufficiale, oscillando in un probabile periodo compreso tra l’inizio e la fine del 2019.

Nel corso della sua proiezione nelle sale cinematografiche, il primo capitolo di Avatar riuscì a ricavare quasi 2 miliardi di dollari, divenendo presto il film con il maggior incasso nella storia del cinema. Inoltre, nello stesso anno ricevette 3 premi e 9 nomine agli ambiti Premi Oscar. Sperando che il seguito possa toccare le vette commerciali raggiunte dal primo film, vi lasciamo alle lugubri parole di James Cameron:

Beh, il 2018 non esiste. Non abbiamo ancora annunciato una data d’uscita precisa per il film. Quello che la gente deve capire è la cadenza di queste pubblicazioni. Cioè, non stiamo realizzando Avatar 2. Stiamo formando Avatar 2, 3, 4 e 5. È un’impresa epica. Sicuramente so che cosa vorrò fare nei prossimi 8 anni della mia vita. Pensandoci, non è una tempistica insensata, anzi. Ci vollero più di 4 anni per realizzare un film, e adesso ne stiamo portando 4 in contemporanea.

Fonte: The Star