Retro Libri, Nintendo 64 Anthology

Per tutti gli appassionati di Retro Libri ecco che Retro Village segnala Nintendo 64 Anthology, un libro nato per celebrare i 20 anni del Nintendo 64 nel 2016.

Con pochi mesi di anticipo sulla celebrazione del ventesimo anniversario del debutto sul mercato del Nintendo 64, che è coincisa esattamente il 29 settembre 2016, è arrivato sul mercato Nintendo 64 Anthology – The Ultimate Book, un libro che celebra il leggendario 64 bit Nintendo. Geeks-Line e Retro Games Collector hanno aperto una campagna Kickstarter per finanziare il grandioso progetto, curato da Mathieu Manent, uno dei più grandi collezionisti di titoli Nintendo 64 al mondo.

Nintendo 64 Anthology – The Ultimate Book conta più di più 350 pagine, con un approfondimento sull’intero parco giochi, che consta ufficialmente di 388 titoli (divisi tra Giappone, USA, Europa ed Australia). Inclusi anche dettagli sull’hardware e due interviste, rispettivamente a Martin Hollis di Rare (GoldenEye) ed Eric Caen di Titus, che ha lavorato sul controverso Superman 64, definito il “peggior titolo della storia dopo E.T. The Extraterrestrial”.

Del volume sono state anche realizzate anche tre diverse edizioni da collezione:

  • Collector’s Edition, con incluse 24 pagine extra dedicate alle migliori pubblicità internazionali del Nintendo 64
  • Box Art Collection con edizione cartonata
  • Custom Zelda Edition Pack dedicata alla serie fantasy più amata di Nintendo

 

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.