Un clone di Bomberman fa impazzire il popolo Spectrum

Bomberman non muore mai, ne tantomeno i suoi cloni smettono di proliferare su ogni piattaforma possibile, macinando, oltretutto, record incredibili ovunque. Il titolo di Hudson Soft è oggi un vero grande classico, in ogni sua forma, più o meno autorizzata. Già disponibile da qualche tempo, il titolo  Bomb Munchies è risultato oggi il titolo più scaricato tra quelli prodotti recentemente per lo Spectrum. In particolare con la piena compatibilità con i modelli ZX Spectrum 128K / +2.

Il gioco è completamente gratuito ed è stato sviluppato dal programmatore indipendente Mat Gubbins, con le indimenticabili musiche scritte da Yerzmyey. Il bizzarro clone di Bomberman propone tre interessanti varianti, denominate Tryantulas, Party Edition e Danger! UXB, rispettivamente dedicate al single player, al multiplayer ed ad una strana variante del classico Campo Minato di Windows. Potete trovare il gioco sul portale Retro Asylum al seguente LINK.

Di seguito un video dedicato a Bomb Munchies:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.