Mortal Kombat: venticinque anni di Fatality

Il primo Mortal Kombat è stato rilasciato nel lontano 1992 , ideato dalla mentre geniale di Ed Boon, e questo può significare solamente una cosa, ovvero che sono trascorsi più di venticinque anni dalla prima apparizione di una Fatality nella storia del videogioco. La celebre finisher è diventata nel corso del tempo una delle icone della saga e, grazie alla sorprendente grafica dei capitoli più recenti della serie, la varietà delle scene gore e cruente a cui siamo stati abituati è, ora, limitata esclusivamente dalla fantasia degli sviluppatori.

Il numero di arti e delle varie altre parti del corpo che sono state smembrate e maciullate nel corso di tutti i titoli della saga è, ormai, incalcolabile. Per celebrare questo violento e sanguinoso traguardo, la rivista di settore GameSpot ha realizzato un video che riassume la storia di tutte le Fatality del gioco. Il filmato, che trovate qui di seguito, rappresenta un vero e proprio viaggio nei ricordi per tutti gli appassionati dell’opera che ha visto la luce sotto l’egida della Midway Games.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.