Mercedes Benz celebra i trenta anni nel DTM con un videogioco

Il gruppo automobilistico Mercedes Benz ha deciso di celebrare i trenta anni di presenza nel DTM con la creazione di un videogioco in stile retrogaming che ha stupito decisamente i fan del tridente d’acciaio. Ebbene si, il marchio simbolo del belmondo lussuoso e delle corse automobilistiche strizza l’occhio al mondo retrò. Al divertente titolo è legato inoltre anche un simpatico concorso a premi.

Mercedes Benz non si è risparmiata, ed il titolo riporta all’atmosfera fumosa delle leggendarie sale giochi anni ottanta, con tanto di classifica online mondiale a cui tutti possono partecipare registrando il proprio punteggio massimo nelle corse retrò.

Trovate l’incredibile e bizzarro titolo sul sito ufficiale tedesco della casa automobilistica al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.